Progettazione definitiva Impianto fotovoltaico da 10kWp 

[Pozzuoli - Napoli]

Per conto  della Ares S.r.l. di Pozzuoli (NA), azienda specialista nella  produzione di cucine componibili, la Ma.E.L. ENERGIA ha sviluppato la progettazione preliminare e definitiva per la realizzazione di un impianto fotovoltaico da connettere in rete della potenza complessiva di 10 kWp, ad integrazione del fabbisogno energetico del complesso industriale, da realizzarsi sulla copertura piana esistente dei capannoni dell'azienda.


Studio di fattibilità e Progettazione definitiva Impianto fotovoltaico da 9,69kWp  

[Casolla - CE]

Sulla copertura di una palazzina monofamiliare, ubicata nell'antica frazione di Casolla (CE),  la Ma.E.L. ENERGIA ha condotto lo studio di fattibilità sulla possibilità di poter utilizzare un sistema di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili in un area soggetta a vincoli storici ed artistici, e successivamente la progettazione definitiva per la realizzazione di un impianto fotovoltaico in modalità totalmente integrato da connettere in rete della potenza complessiva di 9,69 kWp, a totale copertura del proprio fabbisogno energetico dell'intera palazzina.


Progettazione definitiva Impianto fotovoltaico e solare termico da 2,45 kWp     [Napoli - NA]

In una via adiacente alla centralissima Via Roma, e precisamente in Via S. Brigida 22, per conto di un privato proprietario di un prestigioso attico, la Ma.E.L. ENERGIA ha sviluppato la progettazione definitiva per la realizzazione di un impianto fotovoltaico e solare termico, in modalità "totalmente integrato" da connettere in rete della potenza complessiva di 2,45 kWp, a parziale copertura del proprio fabbisogno energetico ed acqua calda sanitaria.


 

Studio di fattibilità tecnico-economica e Progettazione definitiva Impianto fotovoltaico da 220kWp

[Nocera Inferiore - SA]

Per conto di un noto centro ricreativo, sportivo e di benessere ubicato nel Comune di Pagani (SA), la Ma.E.L. ENERGIA ha redatto lo studio di fattibilità e la valutazione tecnico-economica, e successivamente, la progettazione definitiva, per la realizzazione di un impianto FV della potenza di 220kWp da ubicare sia sulle coperture del complesso che a terra in un'area agricola adiacente di propria pertinenza. L'impianto è in modalità "scambio sul posto" e servirà a coprire il proprio fabbisogno energetico. 


Studio di fattibilità tecnico-economica e Progettazione definitiva Impianto fotovoltaico da 61kWp

[Arzano- NA]

Per conto dell'azienda Guerriero S.r.l. di Arzano (NA), la Ma.E.L. ENERGIA ha redatto lo studio di fattibilità e la valutazione tecnico-economica, e successivamente, la progettazione definitiva, per la realizzazione di un impianto FV della potenza di 61kWp da ubicare sulla copertura della struttura, e che servirà a coprire parzialmente il sostanziale fabbisogno energetico. 


Studio di fattibilità tecnico-economica e Progettazione definitiva Impianto fotovoltaico da 400 kWp 

 [Grazzanise - CE]

Per conto di una nota azienda per il congelamento degli alimenti sita a Grazzanise in provincia di Caserta, la Ma.E.L. ENERGIA ha redatto lo studio di fattibilità e la valutazione tecnico-economica, e successivamente, la progettazione definitiva, per la realizzazione di un impianto FV della potenza di 400 kWp da ubicare sulle coperture del grande complesso industriale in corso di realizzazione, e che servirà a coprire parzialmente il sostanziale fabbisogno energetico necessario per il mantenimento degli alimenti a ben definiti regimi di freddo, sia positivo che negativo.


 

Partecipazione alla fase di progettazione esecutiva delle vie cavi degli impianti elettroferroviari della tratta "T7" della linea C della metropolitana di Roma.

[Napoli -  NA]

Per conto della  Ing Progetti - s.r.l., la Ma.E.L. ENERGIA ha partecipato alle attività di progettazione esecutiva delle vie cavi degli impianti elettroferroviari della tratta “T7” della linea C della metropolitana di Roma.


Partecipazione alla fase di progettazione esecutiva delle vie cavi degli impianti elettroferroviari della stazione "Giardinetti" - tratta "T6A" della linea C della metropolitana di Roma.                                                                   

 [Napoli - NA]

Per conto della Ing Progetti - s.r.l., la Ma.E.L. ENERGIA ha partecipato alle attività di progettazione esecutiva delle vie cavi degli impianti elettroferroviari della stazione “Giardinetti”- tratta T6A della linea C della metropolitana di Roma.

 

 


Partecipazione alla fase di progettazione definitiva degli impianti elettrico e speciali di alcuni locali della struttura comunale "Autoparco" di Via S. Maria del Pianto.

[Napoli - NA]

Per conto della Ing Progetti - s.r.l., la Ma.E.L. ENERGIA ha partecipato alle attività di progettazione definitiva degli impianti elettrico e speciali di alcuni locali della struttura comunale “Autoparco” di Via S. Maria del Pianto.

 

 


Partecipazione alla fase di progettazione definitiva degli impianti elettrico e speciali del nuovo centro di riferimento per la cura della fibrosi cistica - Edificio 2, Terzo Piano - Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II.

[Napoli - NA]

Per conto della Ing Progetti - s.r.l., la Ma.E.L. ENERGIA ha partecipato alle attività di progettazione definitiva degli impianti elettrico e speciali del nuovo centro di riferimento per la cura della fibrosi cistica – Edificio 2, Terzo Piano - Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II.  

 


Partecipazione alla fase di progettazione definitiva degli impianti elettrico e speciali del nuovo centro di riferimento per la cura della fibrosi cistica - Edificio 11, Sesto Piano - Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II.

[Napoli - NA]

Per conto della Ing Progetti - s.r.l. , la Ma.E.L. ENERGIA ha partecipato alle attività di progettazione definitiva degli impianti elettrico e speciali del nuovo centro di riferimento per la cura della fibrosi cistica – Edificio 11, Sesto Piano - Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II.

 


Assistenza tecnica per la partecipazione a gare di appalto pubbliche; consulenza energetica ed impiantistica elettrica.

[Napoli - NA]

Per conto della Com elettrica S.r.l., la Ma.E.L. ENERGIA volge attività di assistenza tecnica per la partecipazione a gare di appalto pubbliche; consulenza energetica ed impiantistica elettrica. 

 

 


Consulenza di Direzione (Area Energia, Qualità, Ambiente e Sicurezza)            [Giugliano, Napoli - NA]

Per conto dello Studio Senese Italia Group s.r.l., la Ma.E.L. ENERGIA svolge attività di consulenza esterna di Direzione (Area Energia, Qualità, Ambiente e Sicurezza).

 

 


Partecipazione alla fase di progettazione esecutiva per la realizzazione di un impianto fotovoltaico da connettere in rete della potenza complessiva di 30,2 kWp.

[San Felice a Cancello - CE]

Per conto di eNERGEIA S.r.l., la Ma.E.L. ENERGIA ha partecipato alle attività di progettazione esecutiva per la realizzazione di un impianto fotovoltaico da connettere in rete della potenza complessiva di 30,2 kWp.

 

 


Progettazione preliminare, definitiva, esecutiva – Direzione Lavori – Assistenza al collaudo - impianto elettrico al servizio di locali destinati ad ambulatorio odontoiatrico.

[Pozzuoli - NA]

Per conto della CARITAS DIOCESANA di POZZUOLI, la Ma.E.L. ENERGIA ha sviluppato le attività di ingegneria, a partire dalla progettazione,  preliminare, definitva ed esecutiva, e a seguire, le attività di direzione lavori e assistenza al collaudo, per l'adeguamento impiantistico dei locali destinati ad ambulatorio odontoiatrico, sito a Pozzuoli.


Studio di fattibilità tecnico-economica e Progettazione preliminare Impianto fotovoltaico da 3MWp

[Piano del Carpine, Comune di Albanella - SA]

Per conto di un inprenditore del luogo, la Ma.E.L. ENERGIA ha redatto lo studio di fattibilità e la valutazione tecnico-economica, e successivamente, la progettazione preliminare, per la realizzazione di un impianto FV della potenza di 3MWp da ubicare sia sulle coperture di alcuni manufatti esistenti nell'area di intervento, che a terra in un'area agricola di proprietà del committente. L'impianto FV è destinato a produrre energia elettrica in parallelo alla rete di distribuzione di MT in corrente alternata; l'energia prodotta sarà ceduta alla rete elettrica di distribuzione e valorizzata in regime di ritiro dedicato - delibera AEEG n. 280/07.

 

 


Direzione Lavori per interventi di edilizia ed impiantistica di un immobile esistente, nell'ambito del programma di manutenzione ordinaria e straordinaria.

[Fuorigrotta, Napoli- NA]

Incaricato dal Condominio di V.le Augusto,42Cla Ma.E.L. ENERGIA svolge l'attività di ingegneria relativa alla Direzione Lavori per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle facciate esterne e della scala interna del fabbricato, nonchè degli impianti elettrici ordinari e di sicurezza e dell'impianto ascensore.


Attività di progettazione esecutiva, dimensionamento ed assistenza in fase di installazione - impianto di illuminazione artificiale ordinaria e di sicurezza, al servizio dei locali destinati ad uffici.

[Centro Direzionale Napoli - NA]

Per conto della GENERAL CONSTRUCTION S.p.A., la Ma.E.L. ENERGIA ha sviluppato le attività di ingegneria, relative alla progettazione esecutiva, dimensionamento ed assitenza in fase di installazione, dell'impianto di illuminazione artificiale ordinaria e di sicurezza, al servizio dei locali destinati ad uffici, ubicati c/o il Centro Direzionale di Napoli, Torre Uffici - Isola E/7.

 


Attività di progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, dimensionamento ed assistenza in fase di installazione - impianto elettrico e di illuminazione artificiale ordinaria e di sicurezza, al servizio dei locali destinati ad ambulatorio odontoiatrico.

[S. Clemente - CE]

Per conto del Dott. D. De Angelis, la Ma.E.L. ENERGIA ha sviluppato le attività di ingegneria, relative alla progettazione e dimensionamento ed assitenza in fase di installazione, dell'impianto elettrico e di illuminazione artificiale ordinaria e di sicurezza, al servizio dei locali destinati ad ambulatorio dentistico, ubicati nel Comune di S. Clemente in provincia di Caserta.


Attività di indagine supplementare su attrezzature di sollevamento ubicate all'interno dello Stabilimento di Alenia Aermacchi S.p.A.

[Capodichino Nord - Napoli]

Per conto della SIMAV S.p.A., la Ma.E.L. ENERGIA ha fornito le attività di ingegneria volte all'indagine supplementare o verifica strutturale sugli apparecchi di sollevamento messi in esercizio da oltre 20 anni, al servizio dello stabilimento di Alenia Aermacchi S.p.A. di Capodichino Nord, nell'ambito delle verifiche basate su calcoli teorici ed analisi non distruttive strumentate per la individuazione di eventuali vizi, difetti o anomalie prodottisi nell'utilizzo dell'attrezzatura di lavoro, nonchè a stabilire la vita residua.


Attività di verifica periodica biennale di cui all'art. 13 del D.P.R. 30 aprile 1999 n°162, relativamente agli impianti elevatori ubicati all'interno dello Stabilimento di Alenia Aermacchi S.p.A.

[Capodichino Nord - Napoli]      

Per conto della SACCIR S.p.A., la Ma.E.L. ENERGIA ha fornito le attività di ingegneria nell'ambito della verifica periodica biennale di cui all'art. 13 del DPR 30 aprile 1999 n°162 (come modificato dal DPR 214 del 5 ottobre 2010), relativamente agli impianti elevatori al servizio dello stabilimento di Alenia Aermacchi S.p.A. di Capodichino Nord



Ultimo Aggiornamento: 28/07/2018


LINK UTILI:


Seguiteci sui social